giovedì, dicembre 22, 2005

Varie da tuttomercatoweb.com

Cagliari: Budel in partenza, piace Mudingayi
Il centrocampista belga potrebbe arrivare in prestito.
21.12.2005 17.53 di Germano D'Ambrosio
Fonte: Christian Seu
Comincia a muovere i primi timidi passi sul terreno del mercato il Cagliari di Massimo Cellino. Praticamente definito l’ingaggio di Chimenti, si cercano pedine utili per rinforzare la difesa, il centrocampo e l’attacco. Soprattutto il reparto nevralgico necessita di un sostanzioso maquillage, viste le probabili partenze di Claudio Ferrarese (verso Torino, sponda granata) e, piuttosto a sorpresa, di Alessandro Budel, mandato addirittura in tribuna da Sonetti nella gara contro l’Ascoli. In Sardegna potrebbe arrivare in prestito dalla Lazio il congolese con passaporto belga Gaby Mudingayi, ex Torino. Per la difesa, i nomi sono quelli di Michele Ferri del Palermo e di Damiano Ferronetti del Parma (in comproprietà con la Roma).
Per l’attacco, difficile arrivare a Godeas, si punta ad ottenere il prestito dell’uruguaiano Marcelo Zalayeta, che alla Juventus è impiegato col contagocce. Per il forte centravanti, tuttavia, c’è da superare la concorrenza di Messina e Livorno.





UFFICIALE: Obinna torna all'Inter
22.12.2005 15.43 di Alessio Calfapietra
Si chiude il valzer di nomi per l'attacco interista. A sostituire Martins sarà Victor Nsofor Obinna (18), la rivelazione nigeriana del Chievo. Obinna, autore di tre reti in quattordici gare con i clivensi, era in prestito alla formazione veneta.
A rivelare la conclusione della trattativa è lo stesso proprietario dell'Inter, Massimo Moratti.


La Spezia: tutti i nomi per Gennaio
21.12.2005 12.14 di Daniele Mazzari
E' tempo di parlare di mercato anche in casa La Spezia: il patron ligure Ruggieri si è infatti incontrato con il d.g. Russo e il tecnico Soda per definire strategie e obiettivi. La prima notizia è che, già dal rientro post-natalizio, saranno aggregati alla squadra Ferdinando Giuliano e Giampaolo Ciarcià, entrambi provenienti in prestito dal Crotone.
Il primo, classe '81, è un centrocampista di contenimento mentre Ciarcià è un esterno più offensivo.
Sempre per il reparto mediano, si è fatto anche il nome di Marco Gorzegno dall’Albinoleffe, classe '81, mentre per la difesa piace Mario Stancanelli, classe '77 del Cittadella.

Palermo: Pepe verso il Parma
21.12.2005 17.01 di Francesco Graffagnini
Fresche indiscrezioni dirottano Simone Pepe, 22enne attaccante del Palermo e della Nazionale azzurra Under 21 di Gentile, sulla via di Parma.
L’ex piacentino, che nella scorsa stagione tra i cadetti proprio con la maglia biancorossa siglò dodici reti e che al momento è fermo ai box per recuperare un intervento al menisco, dovrebbe approdare in gialloblù con la formula del prestito.

Vryzas-Torino: è fatta!
20.12.2005 14.39 di Andrea Melli
Il campione d'Europa greco Zisis Vryzas, affascinato dal progetto granata, ha detto sì dopo un colloquio con De Biasi. Cairo pagherà 250 mila euro d'ingaggio fino a Giugno.
La Fiorentina ha dato l'ok all'operazione e già dai primi di gennaio Vryzas vestirà la maglia granata a meno di clamorosi ripensamenti, sempre possibili nel calcio.