martedì, gennaio 17, 2006

da tuttomercatoweb com

Juventus, addio a Palacio
di Alessio Calfapietra
Rodrigo Palacio (23) spalleggia il presidente Macri e afferma di voler rimanere al Boca almeno altri due anni. Il fantasista di Bahia Blanca però smorza gli entusiasmi bianconeri aggiungendo che dopo quello argentino vorrebbe provare il campionato spagnolo piuttosto che quello italiano. Palacio, cresciuto nel Banfield (la squadra che lanciò l'interista Zanetti), sarebbe inseguito niente meno che dal Barcellona, anche se il club blaugrana di mezze punte ha già fatto il pieno.

Ambrosini sulla strada di Madrid?
di Marco Frattini
Quasi mai titolare nonostante le buone prove e il costante impegno, Massimo Ambrosini potrebbe presto emigrar a trovar fortuna come si faceva ad inizio secolo..per carità qui non vi è questione di povertà ma solo l'ambizione di giocare e magari guadagnarsi un posto per il Monadiale. La crisi dell'Atletico Madrid ha indotto la dirigenza a muoversi sul mercato e dopo tanti rifiuti (Maniche, Rosicky) potrebbe esser la volta buona. Un prestito fino a fine stagione sarebbe la soluzione studiata dai biancorossi di Madrid.

Un ariete cileno per i tedeschi dell'Amburgo
di Marco Frattini
Si chiama Hector Mancilla e sembrava destinato a difendere i colori del glorioso Colo Colo, ma la chance offerta dai tedeschi dell'Amburgo è molto ghiotta, quasi irrifutabile per la punta classe '80 cresciuta nell'Huachipato. Per chi volesse saperne di più ecco la sua scheda personale
http://www.todoalbo.cl/2005/elclub/plantel.php?ver=jugador&id=47

Panama: il nuovo ct è Mario Kempes
di Ilario Imparato
L'ex attaccante dell'Argentina, Mario Kempes, protagonista dei Mondiali 78, è il nuovo commissario tecnico della nazionale panamense.

Brasile: vecchie volpi del goal rinnovano
di Alessio Calfapietra
Gli "intramontabili" del calcio brasiliano prolungano i loro contratti. Qualche giorno fa Romario (39) ha rinnovato di un anno il suo impegno con il Vasco de Gama, rinnovo guadagnato a suon di reti.