sabato, gennaio 07, 2006

tuttomercatoweb.com Genoa

di daniele mazzarri

Diverse le trattative congelate in casa Genoa dove alcuni dei principali obiettivi di mercato sembrano allontanrsi. Primo tra tutti è il centrocampista dell'Ascoli Biso, inseguito dai grifoni ma deciso a restare in serie A. La trattativa potrebbe sfumare definitivamente e il Genoa punterebbe allora su uno tra Mamede del Messina, richiesto da diversi club di B, e Romondini, che potrebbe svincolarsi dalla Salernitana.
L'altra trattativa giunta a un vicolo cieco è quella che porta a Dino Fava: l'origine dei problemi risiede nella comproprietà tra Treviso e Udinese. I friulani, infatti, vorrebbero cedere l'attaccante al Messina mentre il Treviso, piuttosto che rafforzare un'avversaria diretta, sarebbe disposto a girarlo a Genova.

Avrebbe già dovuto fare ritorno a Genova l'argentino Lucas Roberto Rimoldi, uno dei pilastri della squadra di Vavassori. Il centrocampista, che attualmente è infortunato, non è ancora rientrato dall'Argentina e non ha presentato alcuna giustificazione ai dirigenti liguri. Dietro la scelta di non rientrare a Genova ci sarebbero i contatti avuti con il patron del Colon, squadra argentina di prima divisione. Il calciatore, attualmente capocannoniere del Genoa con 5 reti in 7 presenze, ha espresso da tempo la volontà di fare ritorno in patria ma considerati i recenti sviluppi sembra sfumare anche la possibilità di un prestito. L'ipotesi più probabile, al momento, sembra infatti quella della rescissione contrattuale.

da tuttomercatoweb.com