sabato, febbraio 25, 2006

I migliori portieri del campionato.

Statistiche relative al campionato dei portieri. Serie A 2005/2006.

Classifiche e dati aggiornati al 20-02-2006

La lente d'ingrandimento.

Il 26° turno di Serie A ha dato conferma dello straordinario stato di forma di Marco Amelia(media voto settimanale 6,83) ed Angelo Peruzzi (media voto settimanale 6,83), che sembrano rimasti i soli a lottare per il primo posto de Il_Migliore. I due da qualche settimana viaggiano di pari passo e siamo certi che proseguiranno con queste medie-voto per il resto del campionato.
Questa volta però il premio de "Il Migliore della settimana" va ad Alexander Doni(media voto settimanale 8,00). Un portiere arrivato solo da pochi mesi in Italia e quindi alla prima esperienza nel nostro campionato.
Un portiere che, dopo un breve periodo di adattamento, sembra aver trovato i giusti equilibri. "Mette il sigillo sotto il record romanista con una serie di prodezze nel finale, quando la squadra è un pò stanca e paga anche la tensione di una partita speciale. Nega il gol a Vannucchi volando nell'angolo alto. Esce spesso con grande personalità e sicurezza, impone una presenza fisica e decisiva nell'area, spegnendo le velleità degli empolesi". (Il Corriere dello Sport)


Tra i migliori del 26° turno troviamo anche Luca Bucci(media voto settimanale 6,83), Gonzalo Andujar(media voto settimanale 6,66) e Antonio Chimenti(media voto settimanale 7,00) che grazie alla sua prestazione, scavalca Frey e si posiziona al terzo posto della Top-Five insieme al sampdoriano Francesco Antonioli.

Ecco la top-five provvisoria:

1) Marco Amelia (voto 6,77)
2) Angelo Peruzzi (voto 6,64)
3) Francesco Antonioli (voto 6,56)
4) Antonio Chimenti (voto 6,56)
5) Sebastien Frey (voto 6,55)


Sono solamente due i portieri scesi sotto la sufficienza, entrambi senza insufficienze gravi: Bogdan Lobont(media voto settimanale 5,83) e Morgan De Sanctis(media voto settimanale 5,66) .

Fonte ilportiere.com