mercoledì, febbraio 15, 2006

Liga

Cúper lascia il Maiorca DA UEFA.IT/COM

L’allenatore dell’RCD Mallorca Héctor Cúper si è dimesso questa mattina dopo non essere riuscito a riportare la squadra ai livelli di un tempo.
Nel 1997 il tecnico argentino era approdato una prima volta al club e nel corso di due stagioni aveva guidato il Mallorca alla finale della Coppa di Spagna, persa ai rigori contro l’FC Barcelona, per poi arrendersi per 2-1 alla S.S.Lazio nella finale della Coppa delle Coppe dell’anno successivo. Ha poi condotto il Valencia CF a due finali consecutive di UEFA Champions League prima di un’esperienza negativa sulla panchina dell’FC Internazionale Milano.
Nel novembre 2004 Cúper ha fatto ritorno a Maiorca. Ha acquistato 11 giocatori in estate e altri tre nel mercato di riparazione del mese scorso, ma la squadra è finita miseramente in coda alla classifica, con appena 19 punti dopo 23 giornate. Il presidente del Maiorca Mateu Alemany ha accettato le dimissioni di Cúper. La squadra è stata affidata a Damià Amer e Toni Servera in attesa della nomina del nuovo allenatore.