mercoledì, febbraio 08, 2006

Rinforzi da Champions



da uefa.it.com

Real Madrid CF, Arsenal FC e AFC Ajax si sono ulteriormente rinforzate durante la finestra di mercato di gennaio in vista degli ottavi di UEFA Champions League, in programma questo mese.

Mercato Real
Visto che capitan Raúl González dovrà forse saltare il resto della stagione, il Real ha pensato bene di infoltire il suo reparto offensivo, prelevando Antonio Cassano dall’AS Roma. A Madrid è arrivato anche Cicinho,vedi foto, ma l’acquisto del nazionale brasiliano (dal São Paulo FC), nonostante la sua mentalità offensiva, si deve soprattutto alle sue qualità difensive.

Talento in arrivo
Ad Amsterdam è invece approdata la stella dell’Under 21 olandese Klaas Jan Huntelaar (dall’SC Heerenveen). La giovane punta dovrà ora guidare un attacco che potrebbe tornare a contare anche sull’ala rumena Nicolae Mitea, al rientro dopo un lungo infortunio. Più forte in avanti, l’Ajax ha però ceduto tre pezzi pregiati: il difensore Julien Escudé, il portiere Bogdan Lobont e il jolly Nigel de Jong.

Prezzo elevato
L’Arsenal ha sborsato ben 17,5 milioni di euro per portare all’Highbury il 16enne Theo Walcott, eccezionale talento del Southampton FC. Una cifra di certo molto più elevata di quanto ha speso il Liverpool FC per assicurarsi il ritorno di Robbie Fowler all’Anfield. Patrick Müller tornerà a vestire la maglia dell’Olympique Lyonnais, mentre Maniche e César sono passati rispettivamente al Chelsea FC e all’FC Internazionale Milano.